venerdì 28 dicembre 2012

Felt food #2: gingerbread man



Avete passato un buon Natale? Spero di sì... io ho fatto il pranzo con i parenti a S. Stefano. Mi sono divertita parecchio e ho potuto gustare l'ottima cucina di mia zia.
Oggi niente ricetta ma un tutorial per realizzare un pupazzo di pannolenci. Visto che siamo ancora in tema natalizio, vi propongo un simpatico gingerbread man da cucire con l'aiuto dei vostri bambini. Basta una formina per biscotti e qualche tessuto colorato per creare un pupazzo da appendere come decorazione in casa. Carino no? ^__^

Felt food #2: gingerbread man

Preparare i seguenti cartamodelli:   

- due basi marroni per l'omino
- due cuoricini rosa
- quattro strisce bianche ondulate spesse 2mm
- due palline di plastica per gli occhi
- codette colorate di plastica

Ricavare le forme del gingerbread man sul pannolenci. Cucire col punto festone le due sagome e, prima che siano tutte cucite, imbottire il pupazzo. Realizzare i cuoricini e le altre decorazioni e incollarle con la colla per tessuti. Incollare le palline di plastica per gli occhi e le codette colorate. Cucire un filo dietro al pupazzo per poterlo appendere.

3 wagashi:

Satsuki ha detto...

Ma che carino *O*! Ma soprattutto che pazienza! Quando ho visto la foto sul blog roll, pensavo fosse un biscotto, talmente è perfetto, e invece...complimenti, davvero brava ^_^!

Cinzia Ziliani ha detto...

Ciao Cara!!!
Ho finalmente aggiunto la tua bella ricetta british all'elenco di quelle che partecipano al contest... ti faccio gli auguri per tutte le cose che ho letto e per le feste a venire.
Ricordati di me se ti viene qualche ltra ispirazione british nella tua cucina!
Grazie
Cinzia

Paola Caratto ha detto...

@ Satsuki: ahah, davvero! macchè perfetto, devo ancora farne di strada... ;)

@ Cinzia: ciao! auguroni anche a te per un felice anno nuovo!! =) credo di avere qualche altra ricetta, in effetti... baci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Blog Template by Delicious Design Studio